Consulenza e servizi a tutti i cittadini in materia di :
SOSTEGNO AL REDDITO E AL NUCLEO FAMIGLIARE:
Responsabile Provinciale: Dott.ssa Anna Picaro – anna.picaro@confagricolturaarezzo.it
Referente: Cristina Francesconi – cristina.francesconi@confagricolturaarezzo.it
Tel.: 0575 905355 – Fax: 0575 902610 – Cel.: 3401853922
E-mail: arezzo@enapa.it
Il Centro di Asistenza Agricola Confagricoltura di Arezzo è una struttura nata per rispondere alle richieste dei produttori agricoli in ottemperanza al D.lgs. 165/99 e DM del 27 marzo 2008 e successive modificazioni ed integrazioni.
Il CAA CONFAGRICOLTURA AREZZO funziona da tramite fra le aziende agricole e gli Enti che gestiscono e finanziano i programmi di intervento.
Il C.A.A., sulla base di un mandato scritto del titolare dell’azienda predispone , valida ed invia agli Organismi Pagatori le domande di erogazione di incentivi, premi e indennità.
Per conto delle aziende associate e con regolare delega, svolgiamo i seguenti servizi:
Responsabile: Gianluca Ghini
Referenti: Andrea Gargiani , Luana Giaccherini
Tel.: 0575 900822 – Fax: 0575 902355
Confagricoltura Arezzo Servizi S.r.l.è una società di servizi di Confagricoltura Arezzo nata nel 2011 per la gestione dei servizi fiscali e tributari rivolta alle Aziende Agricole.
Assistiamo gli agricoltori in tutta la vasta e complessa legislazione fiscale.
Curiamo i rapporti con gli uffici finanziari e interveniamo nei casi di interpretazione controversa delle norme.
Partecipiamo alla risoluzione dei problemi fiscali di interesse generale della categoria.
Assistenza Fiscale e Tributaria
Ogni anno quando arriva il momento di presentare la dichiarazione dei redditi, ed in particolare il modello 730, molti contribuenti sia per scelta, sia perchè non si hanno profonde conoscenze in materia di adempimenti fiscali, sono alla ricerca di assistenza alla compilazione dei modelli di dichiarazione.
Una delle vie più comode è quella di rivolgersi ad un CAAF, un Centro Autorizzato di Assistenza Fiscale che, per conto dei contribuenti, siano essi lavoratori dipendenti o pensionati, provvede ad assolvere a tutta una serie di obblighi fiscali fornendo consulenza, supporto e aiuto nella compilazione della dichiarazione dei redditi.
Per ottenere il visto del CAAF sulla presentazione dei modelli di dichiarazione dei redditi, è compito del contribuente consegnare al CAAF tutta la documentazione necessaria in fotocopia, attestante la richiesta di conguagli in busta paga a seguito di detrazioni fiscali per i carichi di famiglia e per tutti gli altri bonus ed agevolazoni cui si ha dirittto , preferibilmente previo appuntamento e non in prossimità delle scadenze.
Servizi effettuati: